mercoledì 31 dicembre 2008

buon anno!

E così eccoci arrivati al 2009.

Ieri giornata tranquilla, ultimo dell'anno cominciato in ufficio, con discussione molto fruttuosa per il prosieguo del nostro lavoro.
Pranzo a casa, e pomeriggio tranquillo, di lavoro rilassato. Poco dopo cena (pizza, e vabbè, era tutto chiuso.... ) siamo andati in centro.
Nottata bellissima, una piccola falce di luna.


Man mano ci si avvicinava al centro, la gente aumentava. Un sacco di persone, giovani, vecchi, bambini, insomma, tutti sorridenti e felici, un po' di pelle d'oca (dato l'aria fredda da sud).

E avvicinandosi a federation quare (epicentro previsto della serata) sempre più gente e anche musica.
Prima un piccolo palco con gruppo stile country.



I tipi stravaganti non mancavano...

Flinder's Street station eruttava gente a getto continuo


Le sponde dello Yarra straripavano di gente in attesa dei fuochi


Poi un mega gruppo con tantissimi spettatori e musiche ( e spettacoli) vari).



I palazzi della federation square erano ttti illuminati da luci che cambiavano colore, la gente era tutta conenta e ballava, si agitava, salutava ed augurava buon anno. Veramente divertente e...


E cosi', tra folla e spettacoli, e' finito questo 2008, un anno veramente difficile ma anche pieno di sfide!

domenica 28 dicembre 2008

gita domenicale

Oggi risveglio con calma dopo una bella dormitona: finalmente sono ristorata!
La giornata è bellissima, per cui si va a st Kilda, uno dei quarieri marini di Melbourne. Volevo fermarmi al Craft market sulla riva dello Yarra ma non c'era: pazienza, il mercatino di St Kilda invece c'era, così ho potuto aggirarmi tra le bancarelle a gurdare un sacco di belle cose e a farmi venire tante idee divertenti.

Poi un ottimo pranzo da Sapore ed una passeggiatina digestiva lungo il mare e sulla via principale, sempre piena di locali e locali interessanti.
Al ritorno siamo passati dal centro, dove abbiamo fato un'altra passeggiatina e qualche spesuccia, e poi a casa, per non stancarsi troppo. Una piacevole giornata di transizione, per ricaricarsi per domani!

sabato 27 dicembre 2008

Un ottimo pranzo

Oggi sveglia presto, e via in centro, a cercare un regalo da portare alla moglie di R e vedere un po' di negozi. Poi abbiamo preso il tram 86, e dopo 40 minuti eravamo da R.
Pranzo molto piacevole, con grandi chiacchierate: abbiamo fatto un bell'aggiornamento sulle novità lavorative e anche sui nostri programmi. Lunedì si comincia a tutta birra!
Non c'erano molti animali, ma un bel sulfur crested, un pappagallo con una zampa rotta, che dovrebbe riprendersi presto ed essere liberato.

Verso le 16 ritono a casa, e poi al riposo: io ho letto il romanzone da viaggio che ho con me e che è adattissimo alla bisogna: lungo, con molti colpi di scena e per niente impegnatiov. Ho resistito fino alle 20 prima di crollare felicemente addormentata.

venerdì 26 dicembre 2008

viaggio ottimo

Finalmente oggi si comincia a recuperare il jetlag, anche se alla sera presto, verso le 18, già caschiamo di sonno. Comunque per domani si riprende con le soliti abitudini lavorative.

Viaggio ottimo, sedili comodi, cibo buono, ho letto un po', guardato due film (uno, Italiano, il cielo e le nuvole, o qualcosa di simile, si svolgeva a Genova e raaconta la storia di una famiglia in cui lui perde il lavoro, e la loro vita ne viene stravoolta. Niente tornerà come prima, ma forse, nel parlarsi e nell'amore, si troverà il modo di affrontare anche il domani nonostante tutto... Insomma, una bella pangiutina e qualche risata: ottimo!
Poi mi sono pure vista Ratatuille, tato per restare all'altezza con le nipoti. Cartone divertente e ben fatto, che si svolge a Parigi ed ha parecchi spunti divertenti.
In ultimo un bel documentario sulla terra della BBC: immagini stupende e commento abbastanza interesante, bello perchè era organizzato come un viaggio dal polo nord all'antartide con tema le stagioni.
Tutto questo fino a Singapore. Poi abbiamo aspettato il volo successivo un paio d'ore, trascorse a passeggiare. Il secondo volo è stato più impegnativo, data la stanchezza, ma tra spuntini e pisolini è passato in fretta, e poi era giorno e ho visto un sacco di cose bellissime: isole tropicali e deserti australiani!
A Melbourne ormai ci ci sente di casa: abbiamo la stessa camera dell'altra volta, siamo arrivati dando le indicazioni al taxista, e abbiamo pure fatto una cenetta prima di andare a riposare!

Questa mattina appuntamento alle 9 con R. Bella chiacchierata, siamo stati in ufficio fino alle 11, quando ci siamo salutati e arrivederci a domani. Usciti di lì, urgeva una bella spesa. Mentre attraversiamo la strada si sente un urlo provenire da una macchina che esce dal benzinaio: Gisella! Era una delle signore della cacciatora, che voleva sapere quando siamo arrivati e quando andiamo a trovarli: a mezzogiorno pranzo alla cacciatora!
Un'ottima e interessante chiacchierata, sull'Italia e sull'Australia e su mille cose: veramente divertente!
Naturalmente prima di pranzo la spesa, portata a casa con tutte le cose recuperate in ufficio. Adesso siamo già autonomi per il cibo e l'organizzazione.
Verso le 18 eravamo cos stanchi che siamo andati a dormire, peccato che poi ti svegli prestissimo! Comunque nell'insieme una giorata bella e di ripresa.

lunedì 22 dicembre 2008

Australia 2

E va bene, se non sono lontana da casa per un po', non riesco a scrivere il blog.

Preparatevi ad una ripresa: dopodomani partenza per l'Australia. Vigilia e Natale in aereo: speriamo che ci preparino qualche menù sfizioso!

Il prossimo post da Melbourne, per ora buon Natale a tutti!