Finalmente oggi si comincia a recuperare il jetlag, anche se alla sera presto, verso le 18, già caschiamo di sonno. Comunque per domani si riprende con le soliti abitudini lavorative.
Viaggio ottimo, sedili comodi, cibo buono, ho letto un po', guardato due film (uno, Italiano, il cielo e le nuvole, o qualcosa di simile, si svolgeva a Genova e raaconta la storia di una famiglia in cui lui perde il lavoro, e la loro vita ne viene stravoolta. Niente tornerà come prima, ma forse, nel parlarsi e nell'amore, si troverà il modo di affrontare anche il domani nonostante tutto... Insomma, una bella pangiutina e qualche risata: ottimo!
Poi mi sono pure vista Ratatuille, tato per restare all'altezza con le nipoti. Cartone divertente e ben fatto, che si svolge a Parigi ed ha parecchi spunti divertenti.
In ultimo un bel documentario sulla terra della BBC: immagini stupende e commento abbastanza interesante, bello perchè era organizzato come un viaggio dal polo nord all'antartide con tema le stagioni.
Tutto questo fino a Singapore. Poi abbiamo aspettato il volo successivo un paio d'ore, trascorse a passeggiare. Il secondo volo è stato più impegnativo, data la stanchezza, ma tra spuntini e pisolini è passato in fretta, e poi era giorno e ho visto un sacco di cose bellissime: isole tropicali e deserti australiani!
A Melbourne ormai ci ci sente di casa: abbiamo la stessa camera dell'altra volta, siamo arrivati dando le indicazioni al taxista, e abbiamo pure fatto una cenetta prima di andare a riposare!
Questa mattina appuntamento alle 9 con R. Bella chiacchierata, siamo stati in ufficio fino alle 11, quando ci siamo salutati e arrivederci a domani. Usciti di lì, urgeva una bella spesa. Mentre attraversiamo la strada si sente un urlo provenire da una macchina che esce dal benzinaio: Gisella! Era una delle signore della cacciatora, che voleva sapere quando siamo arrivati e quando andiamo a trovarli: a mezzogiorno pranzo alla cacciatora!
Un'ottima e interessante chiacchierata, sull'Italia e sull'Australia e su mille cose: veramente divertente!
Naturalmente prima di pranzo la spesa, portata a casa con tutte le cose recuperate in ufficio. Adesso siamo già autonomi per il cibo e l'organizzazione.
Verso le 18 eravamo cos stanchi che siamo andati a dormire, peccato che poi ti svegli prestissimo! Comunque nell'insieme una giorata bella e di ripresa.
Nessun commento:
Posta un commento