lunedì 21 dicembre 2009

Dovrò pure cominciare...

E' ormai un po' che siamo arrivati, e finalmente riesco ad organizzarmi per fare un po' di resoconti di viaggio... Dunque pubblicherò i post con la data delg iorno in cui sono successi.

Dunque incominciamo dalla partenza, che è avvenuta domenica sera in treno! Infatti nel pomeriggio, mentre ancora stavo preparando le valigie e sistemando la casa, ecco che sentiamo orride previsioni di tempeste di neve. Dato il freddo, decidiamo di chiedere ospitalità a S e D a Milano, e là dormiamo beatamente dopo un'allegra serata in compagnia!


La mattina cielo coperto e con temperature rigide (-7°C) che richiedono lo sbrinamento delle ali dell'aereo, ma partiamo comunque prima della temuta nevicata. Evviva!

Arrivati ad Abu Dhabi ci spostiamo al nuovo terminal, pronti ad affrontare la parte più lunga del viaggio, quando, sorpresa sorpresa, scopriamo di non avere posto sul volo! Errore della Malpensa, della compagnia, di chissà chi, fatto sta che l'aereo parte senza di noi. Trattandosi di overbooking, ci offrono un posto sul volo del giorno dopo, un soggiorno in hotel e qualche soldo.

E vabbè, riusciremo finalmente a provare il viaggio con scalo intermedio lungo.


L'albergo è molto bello, ci arriviamo in taxi verso mezzanotte, e decidiamo di cenare. Siamo negli Emirati Arabi Uniti, ma tutto è decorato con aria natalizia...


L'albergo, il Prk Inn a Yas Island, è arredato in stile moderno, la stanza è veramente comoda e bella, ed il bagno riserva qualche "sorpresa", in realtà direi che la doccetta ed il doppio rotolo sono tipici dei paesi musulmani che ho visto finora...


Siamo stanchissimi, ma la vista dalla finestra è interessante, piena di mille luci e palazzi. Già dall'aereo si vedono strade immense, a 3-4 corsie correre nel deserto, e quartieri in costruzione con grattacieli incredibili e mille luci. Noi siamo in una zona nuova, un'isola fuori città dove è appena stato costruito il circuito di formula 1. Domani avremo tutta la giornata, vedremo che fare, per ora ci vuole un buon riposo!


Nessun commento: